ST. PHILIP SCHOOL - ROMA

Open Day 2020/21

12

Dicembre 2020

9

Gennaio 2021

RICHIEDI INFO

Compila il modulo per prenotarti oppure per ricevere informazioni

    OPEN DAY IN PRESENZA

    2 date (12 dicembre e 9 gennaio) e tanti gruppi di visita divisi per ordine di studio (Infanzia, Primaria e Secondaria) e fascia oraria.

    Durante il tour della scuola sarete affiancati da un insegnante di italiano, uno di inglese e, se possibile, un membro della segreteria. Vi faranno visitare i tre ordini di studio attualmente attivi con le aule didattiche e i vari laboratori.

    PERCHE’ L'OPEN DAY IN PRESENZA

    Avrai l’opportunità di visitare la scuola, di conoscere la rappresentanza del nostro corpo docente e di rivolgere le tue domande al personale didattico-amministrativo. La visita ti permetterà di familiarizzare con i nostri spazi, la nostra realtà e il nostro metodo di insegnamento. Al termine, ti forniremo delle utili brochure informative.

    OPEN DAY VIRTUALE

    Puoi navigare su questa pagina per conoscerci e saper di più sulla St. Philip.  Potrai vedere un breve video introduttivo sulla scuola, scoprire i nostri punti di forza, vedere la gallery e conoscere gli ordini di studio.

    Se hai bisogno di info immediate, contattaci via chat cliccando in basso a destra. Potrai scegliere tra Facebook Messenger, Whatsapp o Instagram. Ti aspettiamo!

    PERCHE’ L'OPEN DAY VIRTUALE

    Ti consigliamo di optare per quello in presenza. Tuttavia, se non ti è possibile venire a conoscerci di persona in quelle date, puoi dare un'occhiata su questa pagina a quello che abbiamo preparato per te. Oppure se hai fretta, contattaci subito via chat, cliccando sull'icona in basso a destra.

    Tutta la nostra scuola in 5 minuti di video

    PERCHE' SCEGLIERE

    LA ST. PHILIP SCHOOL

    DOCENTI SELEZIONATI

    Tutti i nostri 40 docenti sono selezionati per qualità umane, capacità tecniche e competenze psicopedagogiche. Collaboriamo con le migliori Università per la formazione continua dei nostri insegnanti

    ATTIVITA' DIDATTICHE

    Sono tutte basate sul concetto della personalizzazione dell'apprendimento. Risorse strumentali di ogni genere, dalle LIM ai videoproiettori e i laboratori di arte, musica, informatica, chimica e multimediale

    FINO A 27 ORE DI INGLESE

    OGNI SETTIMANA
    INFANZIA: 3 anni 16h, 4 anni 20h, 5 anni 27h
    PRIMARIA: In 1° e 2° 27h, 3° e 4° 25h, 5° 21h
    SECONDARIA: Fino a 19h

    METODO DIDATTICO

    Un metodo pratico d'apprendimento in italiano e inglese. La scuola del "saper fare" dove la teoria e l'esperienza pratica si alternano e si completano

    FUNZIONA

    La nostra scuola funziona. I bambini apprendono naturalmente e spontaneamente a parlare, leggere e scrivere in due lingue diverse

    DIDATTICA A DISTANZA

    Nell'ambito delle misure governative per la gestione emergenza da Covid-19, la scuola ha attivato il servizio di Didattica a Distanza

    97%

    Di Famiglie Soddisfatte

    1 Istituto

    5.000 mq con 15 Aule, 6 Laboratori, 5 Campi Sportivi, 1 Teatro

    24h/24

    Didattica a Distanza (DAD) in Italiano e Inglese

    300+

    Famiglie che ci hanno già scelto

    La St. Philip School è una scuola bilingue al centro di Roma. L’istituto è bilingue nel senso che l’insegnamento prevede l’alternanza dell’italiano con l’inglese (fino a 27 ore ogni settimana). La scuola promuove un percorso completo, dalla materna fino al liceo, appositamente studiato per permettere a tuo figlio di apprendere perfettamente e senza distinzione due idiomi, l’italiano e l’inglese

    Per garantire la nostra qualità ci avvaliamo di uno specifico metodo d’insegnamento, una formazione continua dei nostri insegnanti italiani e madrelingua inglesi e della collaborazione dei migliori Istituti di Ricerca pedagogica e didattica.

    I bambini sono seguiti nell’intero orario scolastico, dalle 8 del mattino sino alle 18. Nella fascia centrale della giornata, durante il gioco, i pasti, le attività didattiche e formative, è sempre presente l’insegnante madrelingua inglese; nel primo pomeriggio, dopo il gioco, docenti specializzati nelle attività musicali, sportive e legate alla psicomotricità si alternano in modo costante e ritmico. Tutte le nostre classi sono a tempo pieno.

    Per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo presente in questa pagina: sarai subito ricontattato in tempi rapidi per fissare un appuntamento o per ricevere telefonicamente o via mail tutte le informazioni che desideri.

    Clicca sulla Scuola che ti interessa e scopri di più

    Infanzia

    La scuola dell’Infanzia St. Philip è una scuola bilingue paritaria che si contraddistingue per il suo metodo formativo del “saper fare”.


    Tra i mali che affliggono la scuola italiana vi sono da un lato l’eccessiva astrattezza e dall’altro la prassi non sostenuta da adeguata preparazione teorica. Vi sono infatti scuole del fare e scuole del sapere. L’eccessiva astrattezza prodotta dal nozionismo della maggior parte delle scuole ha prodotto e continua a produrre studenti annoiati dallo studio.


    La nostra scuola è del saper fare e coniuga attività teoriche e pratiche. E’ una scuola dell’infanzia bilingue italiano-inglese, con educatori capaci di seguire e sostenere lo sviluppo dei bambini. Da noi si esercitano la psicomotricità, si sperimentano le attività musicali e le attività artistiche, ovvero attività propedeutiche all’avvio del vero e proprio percorso scolare, guidati da un’ispirazione precisa nella loro azione educativa. 


    La scuola prevede 25 ore curriculari settimanali, alcune delle quali in lingua inglese.


    Durata

    08.00 - 18.00

    Ore di Inglese

    Fino a 27

    Laboratori Scolastici

    4

    Attività Extrascolastiche

    10+

    Primaria

    La scuola primaria St Philip è una scuola bilingue paritaria che si differenzia per il suo metodo formativo del “saper fare”. Coniuga attività teoriche e pratiche con l’obiettivo di favorire l’apprendimento dei bambini e l’assimilazione spontanea dell’inglese.


    Il compito specifico del primo ciclo è quello di promuovere l’alfabetizzazione di base attraverso l’acquisizione dei linguaggi e dei codici che costituiscono la struttura della nostra cultura, in un orizzonte allargato alle altre, con cui conviviamo e all’uso consapevole dei nuovi media.


    Si tratta di una alfabetizzazione culturale e sociale che include quella strumentale, da sempre sintetizzata nel “leggere, scrivere e far di conto”, e la potenzia attraverso i linguaggi e i saperi delle varie discipline.
    All’alfabetizzazione culturale e sociale concorre in via prioritaria l’educazione plurilingue e interculturale. La lingua materna, la lingua di scolarizzazione e le lingue straniere, in quanto lingue dell’educazione, contribuiscono infatti a promuovere i diritti del soggetto al pieno sviluppo della propria identità nel contatto con l’alterità linguistica e culturale.


    L’educazione plurilingue e interculturale rappresenta una risorsa funzionale alla valorizzazione delle diversità e al successo scolastico di tutti e di ognuno ed è presupposto per l’inclusione sociale e per la partecipazione democratica.


    La scuola primaria bilingue, mira all’acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali. Ai bambini e alle bambine che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili. Si pone come scuola elementare bilingue formativa che, attraverso gli alfabeti caratteristici di ciascuna disciplina, permette di esercitare differenti stili cognitivi, ponendo così le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico. Per questa via si formano cittadini consapevoli e responsabili a tutti i livelli, da quello nazionale a quello internazionale.


    La scuola prevede 24 ore curriculari settimanali, alcune delle quali in lingua inglese

    Durata

    08.00 - 18.00

    Ore di Inglese

    Fino a 27

    Laboratori Scolastici

    4

    Attività Extrascolastiche

    10+

    Secondaria

    La St. Philip School offre un percorso integrato anche nel secondo ciclo di istruzione, nell’intento di fornire agli studenti competenze formative, culturali ed educative adeguate ad affrontare il loro compito di protagonisti della società di domani.


    Proprio per mantenere alto il livello di conoscenze e di abilità dei nostri studenti, stiamo attivando le nuove classi conseguentemente alla crescita dei nostri alunni. Nell’anno scolastico 2020-2021 abbiamo inaugurato la prima classe della Secondaria di I°, nel 2023-2024 attiveremo il secondo ciclo di Secondaria.


    Si continua a coltivare una perfetta sinergia tra le discipline letterarie, scientifiche e le arti figurative e dello spettacolo.


    Il compito della Scuola Secondaria di primo grado è quello di favorire nei ragazzi il processo di maturazione delle proprie conoscenze e delle proprie abilità. L’educazione plurilingue e interculturale della scuola, risorsa funzionale alla valorizzazione delle diversità e al successo scolastico di tutti, è il presupposto per l’inclusione sociale e la partecipazione democratica. Alla St. Philip School gli alunni non imparano solo l’amore per lo studio, ma anche un metodo che gli sarà utile per tutta la vita.


    Per dare risposte agli interessi più profondi degli adolescenti, il nostro gruppo di insegnanti li guiderà e indirizzerà nella giusta direzione, in modo da responsabilizzarli, insegnando loro a contare sulle loro forze individuali e la loro autonomia di giudizio.


    Attraverso l’organizzazione didattica che proponiamo si presenta l’opportunità che l’orario d’insegnamento sia riformulato sulla base delle necessità dell’alunno e non solo sui programmi di studio. La sinergia delle varie discipline che attuiamo stimola nello studente non solo l’attività mentale, preposta comunque a tutte le attività quotidiane, ma l’importanza dell’ordine, per il senso estetico, l’organizzazione del lavoro, la manualità, la conoscenza e l’uso appropriato dei diversi materiali e strumenti. Conoscenze e abilità si trasformeranno così in competenze, in modo del tutto naturale. 


    La scuola prevede 30 ore curriculari settimanali, alcune delle quali in lingua inglese.

    Durata

    08.00 - 18.00

    Ore di Inglese

    Fino a 19

    Laboratori Scolastici

    4

    Attività Extrascolastiche

    10+

    Galleria Fotografica

    Aule e Laboratori

    Ecco solo alcuni scatti delle aule e spazi comuni. Vieni a scoprire in presenza in nostri 5.000 mq con 15 Aule, 6 Laboratori, 5 Campi Sportivi, 1 Teatro. Da quest’anno, un intero piano dedicato alla secondaria con nuovi Laboratori di Scienze ed Informatica.

    Il nostro Staff

    Ecco il nostro Staff dell’Infanzia e della Primaria. Per conoscerci tutti, prenotati per l’Open Day in presenza, oppure visita il nostro sito stphilipschool.it alla voce STAFF. 

    Divise

    Divise ufficiali St. Philip School

    Cosa hanno fatto i nostri ragazzi

    Raccogliere o anche solo scegliere tra le migliaia di realizzazioni dei nostri ragazzi può essere difficile. Eccone qualcuna. In Open Day potrai toccare con mano il significato vero del nostro metodo del “saper fare”

    Sede Legale

    Via Don Orione 8 - 00183 Roma

    Telefono

    +39 06 7061 3374

    E-mail

    info@stphilipschool.it

    COPYRIGHT 2020 | Liberi d’Insegnare S.r.l. ST. PHILIP SCHOOL | P. Iva 13015031007 | ALL RIGHTS RESERVED.

    Cookie PolicyPrivacy Policy